Il laboratorio multimediale, situato al primo piano dell’istituto, è aperto a tutti gli studenti dei diversi indirizzi liceali per attività di approfondimento e consolidamento, in particolare delle lingue straniere. L’aula dispone di 15 postazioni multimediali, che possono ospitare fino a 30 studenti, una postazione docente, un server e una stampante.

Il laboratorio multimediale è un luogo dedicato all’apprendimento, nel quale gli studenti possono individuare i propri punti di forza e le proprie debolezze e, attraverso attività online, su CD, CD-ROM e DVD diventano più consapevoli dei loro progressi nell’acquisizione di competenze linguistiche. Il laboratorio multimediale permette agli studenti di accedere alle informazioni in modo rapido, grazie anche al collegamento di tutte le postazioni ad Internet. Innumerevoli tipi di attività possono essere realizzate nell’aula, così da personalizzare il processo di apprendimento.

Il docente agisce come supervisore dinamico e motivante e, grazie ad un dispositivo di controllo basato sulla rotazione, ha la possibilità di seguire il lavoro degli studenti e di intervenire per ottimizzare il risultato delle attività proposte.

Per il “Regolamento del Laboratorio Multimediale” si veda il titolo XX del “Codice dei Regolamenti” nella sezione “Regolamenti” del sito.