Il laboratorio linguistico, situato al primo piano dell’istituto, è aperto a tutti gli studenti dei diversi indirizzi liceali. E’ dotato di una postazione docente che dispone di un PC, di 30 postazioni studenti, corredate da cuffie e separate da pannelli e di un televisore a grande schermo.

All’interno dell’aula, l’insegnamento-apprendimento e l’esercitazione delle lingue avvengono prevalentemente attraverso attività di:

– ascolto intensivo e comparativo di materiale ad uso della didattica delle lingue straniere

– potenziamento dell’abilità di listening

– perfezionamento della pronuncia

– audiovisione di DVD in lingua straniera

– collegamento ad Internet.

Il laboratorio dispone, inoltre, di materiale cinematografico inerente tematiche legate ai programmi di studio.

L’aula è anche utilizzata nei corsi pomeridiani di potenziamento delle lingue straniere e negli esami per le certificazioni linguistiche: PET, FIRST e CAE, essendo l’istituto sede certificata per gli esami Cambridge.

Per il “Regolamento del Laboratorio Linguistico” si veda il titolo XX del “Codice dei Regolamenti” nella sezione “Regolamenti” del presente sito.